News 2013

Incontro con Eraldo Affinati

Sabato 7 dicembre ore 16.30 - Villa La Mausolea di Soci (Ar)
Eraldo Affinati è uno dei più importanti narratori italiani ma è anche un insegnante appassionato,

Incontro con Elisabetta Salvatori

Domenica 10 Novembre ore 16.30 - Teatro Dovizi di Bibbiena (Ar)
Io nella vita mi vedo in un modo mentre il palco mi trasforma, come il Brutto Anatroccolo. Il palco mi dona una grazia che credo venga dall'amore con cui racconto, perchè lo faccio davvero con amore...

Cosa ti manca per essere felice? Danza e Parole con Simona Atzori

INCONTRI AUTUNNALI
Venerdì 4 ottobre ore 21 - Cinema Italia di Soci (Ar)
Incontro con SIMONA ATZORI ballerina e pittrice
Ci sono molti modi di intendere e di fare l'arte, ma ciò che è veramente importante è viverla. Perché cos'è l'arte se non provoca con la sua bellezza, se non desta emozione e gratitudine, soprattutto se non sfida a cambiare, a tentare, a non avere paura?

Semi di cambiamento

SEMI DI CAMBIAMENTO
Il nuovo libro della collana "Le parole e il silenzio" frutto degli incontri 2012
Dalla premessa del libro: Un grazie sincero a voi, compagni di viaggio, che frequentate i nostri incontri con assiduità, attenzione e riconoscenza.

Un sentito grazie ai nostri collaboratori e amici, Massimo e Paolo, che con professionalità e cuore, affiancano i nostri ospiti e le loro storie nei luoghi incantevoli del nostro Casentino e nelle pagine del libro.

Incontro con Alessandro Benvenuti

Incontro con ALESSANDRO BENVENUTI
Domenica 9 Giugno ore 15.30 - Pieve di Romena Pratovecchio (Ar)
Mi sento più vivo in un teatro che in qualunque altro posto, ma quello che faccio in teatro l'ho preso dalla strada. Parola del grande Al Pacino: e se alla parola strada si sostituisce la parola vita, è facile lasciarsi alle spalle le luci dell'Actors Studio e pensare a uno come Alessandro Benvenuti, la cui arte sembra abbracciare davvero la vita, fosse pure la vita che sbadiglia e arranca in un bar di provincia, su una panchina alla stazione o in una famiglia dove le cose non tornano mai. È vita autentica, l'arte di Alessandro Benvenuti.

Anteprima Film

Mercoledì 15 Maggio ore 21 al Cinema Odeon di Firenze
Anteprima del film "Alfonsina y el mar"
L'attrice protagonista Lucia Bosè sarà presente in sala per incontrare il pubblico insieme ai registi Pablo Benedetti e Davide Sordella. Ci saranno anche le maestranze del film, dall'operatore alla truccatrice, tutti giovani fiorentini tra i 22 e i 35 anni. Il film è stato girato in Cile e al Festival del Cinema di S. Marino 2012 ha vinto il Premio Tonino Guerra per la miglior sceneggiatura.

Nascere e Morire Quando decido io?

NASCERE E MORIRE Quando decido io?
Sabato 11 Maggio ore 17-Castello di Poppi (Ar)
Dall’aborto farmacologico alla fecondazione assistita, dalle decisioni di fine vita al testamento biologico: in un incontro la possibilità di avvicinare, comprendere e valutare le  delicate  e  complesse questioni  di  inizio  e  fine vita.

Le Parole e il Silenzio 2013

LE PAROLE E IL SILENZIO - INCONTRI 2013
I capolavori oggi hanno i minuti contati, affermava un intellettuale disincantato come Ennio Flaiano.

BIFF Bibbiena Film Festival

19-20-21 Aprile 2013 - Cinema Italia di Soci (Ar)

Bibbiena Film Festival (BIFF) è una idea della associazione culturale Progetto Comune. L'idea si è poi trasformata in progetto avente la finalità di avvicinare il nostro territorio alla cultura cinematografica tramite un concorso nazionale di cortometraggi.

Parole in Musica con Gianmaria Testa

Domenica 10 marzo ore 16.30 - Teatro Dovizi - Bibbiena (Arezzo)
PAROLE IN MUSICA con GIANMARIA TESTA

Sarà Gianmaria Testa il primo protagonista per il 2013 del ciclo itinerante di incontri “Le parole e il silenzio”.