BIFF Bibbiena Film Festival

19-20-21 Aprile 2013 - Cinema Italia di Soci (Ar)

Bibbiena Film Festival (BIFF) è una idea della associazione culturale Progetto Comune. L'idea si è poi trasformata in progetto avente la finalità di avvicinare il nostro territorio alla cultura cinematografica tramite un concorso nazionale di cortometraggi.

Attraverso questo concorso, i giovani talenti emergenti italiani avranno la possibilità di presentare le loro opere sia ad appassionati che ad autori e professionisti del settore. L'aspetto innovativo è rappresentato dalla possibilità per i partecipanti di caricare i cortometraggi direttamente online, mediante un’apposita piattaforma presente sul sito internet.

Il festival si avvarrà inoltre di collaborazioni importanti e accoglierà figure di spicco del settore, un ulteriore tassello per approfondire il linguaggio cinematografico e presentarlo al pubblico nei suoi molteplici aspetti, anche oltre il cortometraggio.

Una ventata di Arte nel cuore del Casentino si svolgerà nell’arco di un week end, 19-20-21 Aprile 2013, ponendosi l’obiettivo di rendere accessibile il Cinema a tutti, senza negare l’attenzione alle tendenze, alla qualità, alla sperimentazione. Un programma intenso e completo in grado di soddisfare le esigenze degli appassionati e di chi fa cinema. Un evento che allo stesso tempo vuole aprirsi a tutti, a chi il cinema lo ha solo sfiorato, a chi è incuriosito, a chi ha voglia di conoscere questo mondo.

La Fondazione è sponsor ufficiale del Biff e in particolare contribuisce al monte premi che sarà assegnato ai migliori cortometraggi selezionati da apposita giuria. La premiazione si svolgerà nella giornata di domenica 20 aprile alla presenza di personaggi del mondo del cinema.

I cortometraggi iscritti online sono stati superiori a 200 ma quelli selezionati per il concorso sono 32 come elencato nella sottostante locandina.

BiffNomination

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti rimandiamo al sito ufficiale del Biff

www.bibbienafilmfestival.it