News 2015

Voli di Speranza

Nell'augurarvi un sereno Natale e un nuovo anno di pace e di speranza vi invitiamo a rivedere i bei momenti dell'incontro Voli di Speranza presso l'Auditorium di Romena

Voli di speranza

La Fraternità di Romena e  Rondine Cittadella della Pace si incontrano in occasione dei 20 anni della Fondazione Baracchi per un pomeriggio di testimonianze e spettacolo

Incontro d'autunno de Le Parole e il Silenzio 2015

“Vivere è l'infinita pazienza di ricominciare”: è questa la suggestiva espressione di padre Ermes Ronchi  da cui prenderà il via il prossimo appuntamento del percorso “Le parole e il silenzio” in programma domenica 8 novembre (ore 15, ingresso libero) alla pieve di Romena in Casentino. E sarà proprio padre Ermes, frate dei servi di Maria, nonché una delle voci più profonde, poetiche e libere della spiritualità di oggi il protagonista dell'incontro.

Romena Incontri: Uomo dove sei?

Uomo dove sei?
Dal 18 al 20 settembre a Romena una riflessione a più voci sui grandi temi della vita e della convivenza fra gli uomini

Il nostro saluto a Giuseppe e Adele

Il loro sorriso e la loro vita "a regola d'arte", continueranno ad accompagnarci e ad illuminarci, ora più che mai, nel nostro cammino di promozione culturale e sociale.
Nel 2015, Giuseppe il 13 febbraio e Adele il 15 luglio, ci hanno lasciato i coniugi Baracchi fondatori della Fondazione che porta i loro nomi. Li ricordiamo con grande affetto, stima e riconoscenza infinita.

Le Parole e il Silenzio 2015

“Alzati e cammina” non è solo un titolo, ma è anche la proposta operativa del percorso “Le parole e il silenzio”: il secondo incontro del ciclo 2015 si svilupperà infatti come una camminata a piedi nella natura del Pratomagno (ritrovo alle ore 15.30 all'eremo di Quorle), accompagnati da due compagni di viaggio speciali: Luigi Nacci, poeta, scrittore, viandante, autore del libro  “Alzati e cammina”, e  Wolfgang Fasser, custode dell'Eremo di Quorle, nonché guida tra le più speciali: Wolfgang è infatti non vedente, ma esperto di ciò che è invisibile agli occhi.

Una giornata per raccontare e incontrare il Casentino che Cambia

C’è un Casentino vivo e in fermento, che punta sul turismo responsabile, sulla biodiversità, sui prodotti e le eccellenze locali. E c’è uno strumento innovativo che da oggi consente di mettere in rete tutte queste esperienze, raccontarle e farle incontrare.

BIFF Bibbiena Film Festival 2015

Il BiFF Bibbiena Film Festival - Festival del Cinema e del Cortometraggio – è un festival di cinema innovativo, una vera e propria festa del cinema ed un premio importante per i filmakers. La manifestazione è fondata sul volontariato, sulla passione e l'impegno di tante persone che contribuiscono a realizzare questo evento. L'obiettivo del Festival è quello di sostenere il cinema e la cultura, premiare i giovani talenti ed avvicinare le persone a questo mondo.