News 2019

Concerto Gala’ Lirico - Sinfonico con l’orchestra OIDA

Domenica 8 settembre alle ore 18.15 concerto Gala’ Lirico - Sinfonico con l’orchestra OIDA (Orchestra Instabile di Arezzo) nel giardino della Fondazione a Bibbiena in Via Bosco di Casina 12.
Dopo aver accompagnato Simone Cristicchi nel magnifico scenario di Romena, l’orchestra OIDA , con i suoi 28 elementi e 4 cantanti, ci farà ascoltare le più famose arie e overture tratte dal grande repertorio lirico-sinfonico.

Simone Cristicchi in concerto a Romena

Simone Cristicchi in concerto a Romena, accompagnato dall'Orchestra Instabile di Arezzo, diretta dal maestro Valter Sivilotti.
Ore 21, ingresso libero. Evento organizzato in collaborazione con Fraternità di Romena Onlus

Il “Cantattore” Simone Cristicchi – dopo 8 anni di successi teatrali, con centinaia di migliaia di spettatori e sold out ripetuti - ha incantato il pubblico del Festival di Sanremo 2019 con la straordinaria poesia in musica “ABBI CURA DI ME”, aggiudicandosi il Premio Sergio Endrigo alla miglior interpretazione, e il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale.
E' un artista profondo e imprevedibile: musicista, attore e autore teatrale, scrittore, oltre che Direttore del Teatro Stabile d’Abruzzo.
Tutte le sue sfaccettature prenderanno forma in un concerto esclusivo, alchimia di parole, immagini, canzoni e racconti.

Un anno dal Nuovo Inizio

Un anno. Il primo anno. Non è un evento così significativo da festeggiare, ma è una tappa, una tappa preziosa da condividere.

Un anno fa, in questo mese di luglio, aprimmo insieme per la prima volta le porte di una casa che tornava a vivere per diventare uno spazio di incontro, di accoglienza, di confronto, di vita.