OMAGGIO A RINO GAETANO sul palco della Fondazione Baracchi

La sua voce era un graffio, le sue canzoni un inno alla libertà creativa, il suo stile inconfondibilmente anticonformista, ironico, dissacrante.

Ma Rino Gaetano era soprattutto un artista geniale, tanto geniale da aver saputo resistere al tempo: la sua musica oltre 40 anni dopo è amata e cantata  da tutte le generazioni, anche dai più giovani. Per tutti questi motivi e mille altri ancora la Fondazione Baracchi ha deciso di organizzare un grande tributo in musica all’artista crotonese.
“Ma il cielo è sempre più blu” è il titolo della serata in programma venerdì 26 agosto, ore 21.30, presso il grande spazio all'aperto della Fondazione a Bibbiena (Ar), in via Bosco di Casina 12.L’ingresso è libero e gratuito, previa prenotazione via WhatsApp/Sms al 338-7299666, fino ad esaurimento dei posti disponili.
Protagonista della serata il gruppo Armonie inQuiete, un ensemble di  musicisti e cantanti in gran parte casentinesi.L’ensemble, guidato dal maestro Leonardo Rossi e coordinato da David Norcini, proporrà alcune perle del repertorio di Rino Gaetano, da Nun te reggae più a Aida, da Gianna a Berta filava, da Mio fratello è figlio unico a Ma il cielo è sempre più blu.

Durante la serata il ritratto musicale di Gaetano si affiancherà al racconto del cammino umano e artistico che sarà curato dal giornalista Massimo Orlandi.
L’omaggio a Rino Gaetano voluto e prodotto dalla Fondazione Baracchi in collaborazione con David Norcini e Massimo Orlandi, rappresenta l’ideale continuazione di un percorso iniziato quasi un anno fa con lo spettacolo “La stagione dell'amore” dedicato a Franco Battiato.
Fondere insieme il percorso musicale e di vita di un artista attraverso una proposta musicale coinvolgente e di qualità: è questa la modalità individuata dalla Fondazione per permettere un incontro ravvicinato e profondo con artisti che hanno accompagnato le nostre vite.