EVENTO SOLD OUT
Una serata di musica d’autore dedicata a Franco Battiato. Sarà questo il contenuto de
La Stagione dell’Amore in programma domenica 31 luglio alle 21.30, nel grande spazio all’aperto della Fondazione Baracchi a Bibbiena, Via Bosco di Casina 12.

Ingresso libero e gratuito ma con prenotazione al 338-7299666 (WhatsApp/Sms) fino ad esaurimento dei posti disponibli.

Per l’occasione si esibirà il gruppo Armonie inQuiete, un Ensemble di musicisti e cantanti casentinesi che si sono riuniti intorno a questo progetto e ad altri che seguiranno. L’ Ensemble, che unisce artisti provenienti da generi e realtà musicali diverse, formato da 25 elementi, guidati dal maestro Leonardo Rossi che ha curato gli arrangiamenti musicali, e coordinati da David Norcini, proporrà alcune perle del repertorio del maestro siciliano, da Bandiera bianca a La Cura, da Centro di gravità permanente a E ti vengo a cercare, da Povera Patria a Shock in my town.

In parallelo al ritratto musicale di Battiato, attraverso le canzoni, si svilupperà anche il racconto del cammino umano e spirituale dell’artista che il giornalista Massimo Orlandi curerà avvalendosi di brevi filmati e testimonianze.

L’Omaggio a Battiato, voluto e prodotto dalla Fondazione Baracchi, rappresenta l’ideale continuazione di un percorso iniziato quasi un anno fa sempre presso la sede della Fondazione: l’evento fu l’occasione per tenere a battesimo la piccola orchestra casentinese.

La Stagione dell’Amore è stata poi replicata lo scorso aprile presso l’Auditorium di Romena e, viste le numerose richieste, è stata inserita anche nel programma estivo della Fondazione giunto al suo sesto appuntamento. Rispetto all’esordio di un anno fa, in scaletta figureranno molte più canzoni di Battiato: saranno ben 16 e questo permetterà di realizzare un profilo artistico ancora più completo di questo genio musicale.