POSTI ESAURITI

LOcandina orizzontale Sold Out

“LA STAGIONE DELL’ AMORE”: domenica 12 settembre alle ore 20 sul palco della Fondazione Baracchi una serata evento per ricordare il maestro Franco Battiato.

Una serata di parole e musica dedicata a Franco Battiato, a 25 anni dal suo indimenticabile concerto a La Verna. Sarà questo il contenuto de “La stagione dell’amore” in programma domenica 12 settembre, ore 20, presso il grande giardino della Fondazione Baracchi a Bibbiena, in via Bosco di Casina 12. 

Per l’occasione si esibirà un ensemble di musicisti e cantanti casentinesi che si sono riuniti per la prima volta intorno a questo progetto. Questa piccola orchestra, formata da 19 elementi, guidati dal maestro Leonardo Rossi che ha curato gli arrangiamenti musicali, e coordinati da David Norcini, proporrà alcune perle del repertorio artistico del maestro siciliano, da “Bandiera bianca” a “La cura”, da “Centro di gravità permanente” a “E ti vengo a cercare”…
Ma la serata sarà anche una piacevole e preziosa occasione per incontrare da vicino l’artista, recentemente scomparso, nel ricordo di chi lo ha conosciuto: sarà infatti presente padre Guidalberto Bormolini, grande amico di Battiato, con cui ha condiviso soprattutto gli ultimi anni di vita in un percorso di vicinanza e di confronto sui grandi temi della spiritualità, della vita e della morte, che tanto attraevano l’artista. 

In questo evento speciale, condotto dal giornalista Massimo Orlandi, sarà infine possibile rivivere alcuni momenti del concerto di Battiato con coro e orchestra del 3 luglio 1996 nel quadrante de La Verna: concerto indimenticabile per bellezza e intensità e che di fatto aprì l’attività della Fondazione Baracchi. Le immagini di quel concerto sono state recuperate e aiuteranno a completare il ritratto musicale dell’artista. 

All’evento, inserito nel cartellone di “Ricominciamo 2021”, il percorso estivo della Fondazione, sarà possibile partecipare prenotandosi con un messaggio sms o whatsapp al numero 338-7299666 fino ad esaurimento dei posti disponibili. 
L’ingresso a partire dalle ore 19 potrà avvenire previa esibizione e controllo del Green Pass.
Si raccomanda la puntualità e di portare un indumento più pesante da indossare in serata per l’abbassamento della temperatura.