SABATO 10 LUGLIO - ORE 20.30 - POSTI ESAURITI

Un grande artista, divertente ma anche profondo, ironico, ma capace di emozionare: è Gioele Dix il protagonista della prossima serata di “Ricominciamo 2021”, il cartellone promosso e organizzato dalla Fondazione Baracchi per riscoprire la voglia di stare insieme e di rigenerarsi, dopo i duri mesi della pandemia. 

Sabato 10 luglio, ore 20.30, Gioele Dix porterà sul palco allestito nel grande prato presso la sede della Fondazione in via Bosco di Casina 12 a Bibbiena, il suo ultimo spettacolo: “Vorrei essere figlio di un uomo felice”.

Si tratta di un monologo intenso, personale ed estremamente divertente che ruota attorno all’idea della paternità: che essa sia ignorata, perduta, cercata o ritrovata. Un viaggio che usa come guida l’Odissea toccando liberamente lungo il percorso autori molto amati e illuminanti legami con la storia personale e familiare dell’attore. 

Lo spettacolo di sabato 10 luglio, come tutte le altre proposte del cartellone di “Ricominciamo 2021”, è libero e gratuito: per partecipare sarà sufficiente prenotarsi con un messaggio whatsapp/sms al 338-7299666 fino ad esaurimento dei posti disponibili. 

David Ottolenghi, noto col nome d'arte di Gioele Dix, è un attore, regista e autore teatrale.
Dopo le prime esperienze di teatro, dalla fine degli anni Ottanta intraprende anche la carriera di comico solista frequentando gli storici locali del cabaret milanese: il Derby e lo Zelig. 
Negli anni Novanta e Duemila si afferma con crescente favore anche in veste di autore e regista teatrale e si moltiplicano le sue partecipazioni a trasmissioni televisive di culto come “Zelig” e “Mai dire gol”. 
La sua naturale inclinazione narrativa passa anche per opere in volume come “La Bibbia ha (quasi) sempre ragione” e “Dix Libris”, che testimoniano un grande e raffinato talento per la lettura. 
Tutti i suoi talenti e i suoi percorsi umani, letterari e artistici convergono nei suoi monologhi teatrali: “Vorrei essere figlio di un uomo felice” è il suo ultimo, prezioso, gioiello artistico.

 

I partecipanti all’evento sono tenuti ad osservare le regole in vigore anti Covid-19 con senso di responsabilità
Prenotazione obbligatoria, igienizzazione delle mani, firma presenza e autodichiarazione all’ingresso.
Nonostante l’evento si svolga all’aperto con posti a sedere che rispettano la distanza di almeno un metro, si invita ad indossare la mascherina rimanendo il rischio di assembramento, soprattutto in ingresso e uscita, data la presenza di 200 persone seppur come limite massimo.