Sabato 13 novembre ore 16
In questa fase di ansia e preoccupazione per ciò che stiamo vivendo, abbiamo bisogno di figure in grado di trasmettere, con semplicità e autenticità, uno sguardo sereno e fiducioso verso la vita e il futuro che ci attende. Don Renzo Pulidori è la persona giusta. Perché è ‘giovane dentro’ nonostante i suoi 101 anni, e perché ha mantenuto, anzi rafforzato, la capacità di meravigliarsi.

Per questo vi invitiamo a partecipare all’incontro in programma con lui sabato 13 novembre, ore 16, a Bibbiena, nelle sale incontri della Fondazione Baracchi, in via Bosco di Casina 12.

L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti disponibili, con green pass, mascherina, e prenotazione al 338-7299666 (WhatsApp/Sms).

Don Renzo sarà intervistato dal giornalista Massimo Orlandi e ci sorprenderà per la sua vitalità, per la sua freschezza di idee, idee aperte e libere sulla chiesa, sulla società, sulla vita.

Nato in Mugello il 28 giugno 1920, don Renzo è sacerdote da 77 anni. E’ stato parroco in varie realtà dell’area fiorentina, e per quasi mezzo secolo a San Casciano in Val di Pesa, dove vive attualmente.

Oggi, anche se non ha più responsabilità parrocchiali, continua a condurre incontri con gruppi di ascolto, a offrire la sua saggezza, e a testimoniare la sua fede gioiosa e liberante.

Incontrarlo regalerà a tutti una ventata insospettabile, ma benefica, di gioventù.