Quale sarà il mio posto nel mondo? E' la domanda intorno al quale ruota ogni vita. Una domanda da porsi ad ogni età, in ogni fase della vita, una domanda ancora più urgente per i giovani che si affacciano sulla ribalta della società chiedendosi quali siano le condizioni e le possibilità di realizzare i propri sogni.

Questa domanda farà da innesco all'intervento di Luigino Bruni che si svolgerà venerdì 17 novembre alle ore 17 presso l'Auditorium di Romena.

Bruni è un economista che conosce molto bene le difficoltà della situazione attuale, ma è anche un uomo dalle visioni molto aperte, e perciò potrà indirizzarci verso l'orizzonte con uno sguardo creativo e fiducioso.

Bruni è anche uno dei quattro testimoni del nostro tempo protagonisti del libro "Quale sarà il mio posto nel mondo?" che sarà presentato in questa occasione.

Nel libro, frutto degli incontri del ciclo "Le parole e il silenzio" organizzati dalla Fondazione Baracchi, trovano spazio i cammini di vita di Brunello Cucinelli, imprenditore, di Luigi Dei, Rettore dell'Università di Firenze e di Walter Veltroni, uno dei personaggi chiave della storia italiana recente oltreché, naturalmente, dello stesso Bruni.

Il pomeriggio di Romena si aprirà, per chi lo vorrà, con un altro incontro, quello con don Luigi Verdi, alle ore 16. Il fondatore della Fraternità condurrà i presenti in un cammino negli spazi di Romena: spazi che il sacerdote ha saputo valorizzare e ricreare, per farne un luogo dove porsi le grandi domande della vita. Don Luigi durante questo incontro itinerante proverà a mostrare quali siano le condizioni umane e spirituali per attingere alla fonte della propria autenticità.

Esterno pieghev. Bruni

Interno pieghev. Bruni