L’accoppiata Oreglio-Patrucco porta il cabaret e la comicità alla Fondazione Baracchi

Lo spettacolo dei due comici milanesi, in programma giovedì 21 luglio, ore 20, è parte del programma di “Naturalmente Pianoforte”

Una serata di sano divertimento, con una comicità leggera e intelligente, tra monologhi e canzoni, tra sketch e battute.

E’ questo che ci attende giovedì sera, 21 luglio, ore 20, presso il grande spazio all’aperto della Fondazione Baracchi a Bibbiena (Via Bosco di Casina 12).

Protagonisti Flavio Oreglio e Alberto Patrucco, due comici e cabarettisti di razza, che molti ricorderanno per le apparizioni a trasmissioni come Zelig o Colorado Cafè.

Lo show, dal titolo “Non facciamo mai la stessa cosa, se poi cambia anche il pubblico, siamo a posto”, è parte del programma del festival “Naturalmente Pianoforte 2022”.

E i due artisti non mancheranno di suonare, ma all’interno di una performance in cui, dicono “vogliamo riscoprire lo spirito originario del vero Cabaret”. In un clima confortevole, non confortante, - spiegano ancora per introdurre lo spettacolo – vogliamo generare una situazione in grado di produrre una dimensione d’ascolto ideale per poter raccontare, dialogare, suonare, leggere e cantare”.

Entrambi milanesi, Oreglio e Patrucco si conoscono da una vita. Ma questa è la prima volta che si incontrano sul palco per uno spettacolo a quattro mani. E anche questa circostanza diventa l’occasione di una gag.

“E’ da quando ci siamo conosciuti che pensiamo di fare qualcosa insieme – dice Oreglio – e finalmente abbiamo trovato lo spirito giusto per provarci”.

Per la cronaca, i due si sono conosciuti nel 1987… “Ci siamo presi il tempo per riflettere – aggiunge Patrucco – non amiamo agire d’impulso”.

Ci sarà da divertirsi giovedì sera, ore 20, per il quinto appuntamento dell’Estate 2022 della Fondazione Baracchi.

Ingresso libero e gratuito, previa prenotazione con WhatsApp/Sms al 338-7299666, fino ad esaurimento dei posti disponibili.