Mostre, Restauro e Ristrutturazioni

Archeologia in Casentino

5 Ottobre 1996 - Partina: Inaugurazione Mostra "Archeologia in Casentino" : dalla preistoria al periodo romano" in collaborazione con il Gruppo Archeologico Casentinese.

Giugno 2004 - Rondine Cittadella della Pace: Inaugurazione Tendostruttura donata dalla Fondazione.

Gennaio 2002 - Partina: Museo Archeologico di Partina, contributo all'amministrazione comunale di Bibbiena per la realizzazione e ristrutturazione del museo.

Dovizinmusica, contributo all'Associazione Casentino Musica

Gennaio 2002 - Teatro Dovizi - Bibbiena: Dovizinmusica, contributo all'Associazione Casentino Musica per la realizzazione della serie di concerti domenicali presso il teatro Dovizi.

Festival 2000 Xlll Edizione

6 Luglio - 19 Agosto 2000: Pievi e Castelli in Musica - Festival 2000 Xlll Edizione , sponsorizzazione del Festival insieme a: Comunità Montana, Comuni del Casentino, Ente Parco, Coingas, Provincia di Arezzo, BPEL. Eventi più importanti: Concerti di Mercedes Sosa (Pratovecchio), Branduardi (La Verna), Alice (Stia) e la rappresentazione teatrale "L'Isola dei beati" con Ilaria Occhini (Castello di Poppi).

14/16 Ottobre 1999 - Salone Comunale di Bibbiena: Contributo a sostegno dell'iniziativa "Foundational issues and statistical practice"- Convegno patrocinato dalla Società italiana di statistica e dall'Istituto nazionale di statistica

Sponsorizzazione Xll Festival Internazionale di Musica d'organo

Luglio/Agosto 1999 - Santuario de La Verna: Sponsorizzazione Xll Festival Internazionale di Musica d'organo .

1° Rassegna di musica d'autore città di Bibbiena

21/22 Aprile 1999 - Cinema Sole di Bibbiena: 1° Rassegna di musica d'autore città di Bibbiena, in collaborazione con Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Bibbiena nell'ambito del "Progetto giovani" 99.

"La Dori ò vero la schiava fedele"

Dicembre 1998 / Aprile 1999 - Teatro Dovizi di Bibbiena: Stagione 1998-1999 , contributo per la realizzazione degli eventi-spettacolo, in particolare dell'opera lirica di Marco Antonio Cesti "La Dori ò vero la schiava fedele" con la regia, scene e costumi di Massimo Gasparon e la consulenza di Pier Luigi Pizzi: prima assoluta internazionale ( 22-24 Gennaio 1999)

2a Edizione Teatro Nascosto

Gennaio/Marzo 1999: 2a Edizione Teatro Nascosto, contributo alla Nata per l'attività inerente alla manifestazione.

Inaugurazione di "Rondine Cittadella della Pace - Studentato Internazionale

16-17 ottobre 1998 - Arezzo: Inaugurazione di "Rondine Cittadella della Pace - Studentato Internazionale". Collaborazione e contributo della Fondazione.

Progetto per Bibbiena 2000

Settembre 1998 : Progetto per Bibbiena 2000 - Proposta all'Amministrazione Comunale di Bibbiena per la valorizzazione del cuore del centro storico del paese, Piazza Tarlati e terrazze panoramiche, attraverso un appropriato e globale intervento di arredo urbano.

Arte e devozione in Casentino tra '400 e '500

Luglio/Settembre 1998 - Bibbiena, Palazzo Comunale; Raggiolo, Cappella del Sepolcreto - "Arte e devozione in Casentino tra '400 e '500, Mostra in occasione del quinto centenario della morte del Savonarola.