News 2014

La Cultura con Giorgio Zanchini

Sabato 29 novembre ore 16.30 presso Centro Creativo Casentino di Bibbiena (Ar) 

In che modo le attività culturali, le manifestazioni, le tradizioni di un territorio possono diventare strumento di crescita, di promozione, anche opportunità di rilancio turistico ed economico? E' intorno a interrogativi come questo che si svilupperà l'incontro in programma sabato 29 novembre (ore 16.30, ingresso libero) presso il Centro Creativo Casentino di Bibbiena (Via Umbro Casentinese 1).

Le radici del nostro futuro

Ancora due incontri, per tirare le fila di un percorso dedicato alla ricerca di idee, progetti, esperienze innovative, per aiutarci tutti ad affrontare e superare una crisi che non è solo economica.

Il cambiamento va in onda

IL CAMBIAMENTO VA IN ONDA - Incontro con Massimo Cirri - Domenica 15 giugno ore 15 - Pieve di Romena - Pratovecchio (Ar)
Locandina Cirri Curve OK con testo Corretto

Un “Caterpillar” di idee e di proposte per un cambiamento sostenibile entra nella pieve di Romena. Un ingresso figurato, naturalmente, reso possibile dalla presenza dello storico conduttore del programma cult di Rai Radio2 Massimo Cirri.

Italia che cambia in Tour

ITALIA CHE CAMBIA IN TOUR ARRIVA IN CASENTINO!
Lunedì 16 giugno ore 21 - Fattoria Poggio di Dante (via dei Guazzi-Poppi)
Un nuovo viaggio da costruire insieme. Un Casentino che Cambia da ascoltare! con la partecipazione di Daniel Tarozzi e Andrea Degl'Innocenti

A regola d'arte

A REGOLA D'ARTE
Il nuovo libro della collana "Le Parole e il Silenzio" frutto degli incontri 2013.
Disponibile in occasione dei nostri eventi e presso il negozio libreria di Pieve di Romena

Il valore dei soldi

IL VALORE DEI SOLDI - Incontro con Ugo Biggeri e Marco Tognetti - Venerdì 9 Maggio ore 21 - Castello di Poppi (Arezzo)
Locandina Biggeri OK 554x800
Sono un presidente di banca, ma capire come nasce il denaro è una delle cose più complesse che ancora oggi mi trovo ad affrontare. Così ha affermato una volta Ugo Biggeri, presidente di Banca Etica; ed è vero: è difficile capire davvero cosa sia il denaro e come funzioni davvero. 

Le Parole e il Silenzio 2014

LE PAROLE E IL SILENZIO 2014

SU LA TESTA!Il coraggio di cambiare - Un futuro da inventare

Vale soprattutto in tempo di crisi, quando tutto sembra fermo e pare che non si possa andare molto oltre l'indignazione, la lamentela o la semplice rinuncia. Vale soprattutto in un paese come il nostro, in cui tutto è più difficile: indicatori economici da brivido, complicazioni burocratiche, scempi ambientali, meriti non riconosciuti, valori etici sempre più precari. Ecco, è soprattutto in un tempo e in un paese così che è importante alzare la testa, lanciare lo sguardo verso l'orizzonte.

Incontro con Daniel Tarozzi

Venerdì 4 aprile, ore 21,  Villa la Mausolea di Soci (Ar) 

SU LA TESTA!  incontro con il giornalista Daniel Tarozzi