News 2016

Incontro con l'economista Luigino Bruni

Ultimo incontro de Le Parole e il Silenzio 2016. Un'occasione da non perdere per ascoltare un economista d'eccezione come Luigino Bruni e conoscere e apprezzare il nuovo Auditorium Berretarossa di Soci, capolavoro di restauro della vecchia chiesa del paese.

Incontro con Luigi Dei

Stanno sbocciando alla vita. Ma trovano una società sfiduciata e in crisi. Si preparano a imparare una professione. Ma con poche prospettive di farne un lavoro. Sono i più autorizzati a sognare. Ma gli adulti li sconsigliano, vivamente, di farlo.

Le parole e il silenzio 2016 - Incontro con Brunello Cucinelli

“Rendere il lavoro più umano, mettere l'uomo al suo centro”. Quando nel 1978 comincia il suo cammino imprenditoriale Brunello Cucinelli ha già in mente l'orizzonte verso il quale si vuole dirigere. L'ambizione non è solo di affermare la sua idea d'impresa, ma di farlo nel rispetto della dignità di chi lavora, impedendo al business di diventare il vero padrone, mettendo insieme parole come qualità, etica, bellezza, cultura.

Un sogno impossibile? La storia dimostrerà il contrario.

La Realtà è più avanti

Domenica 17 Aprile ore 15.30 - Auditorium di Romena

Persone che di fronte a un problema non si chiedono Se, Ma, Come: "come posso fare a cambiare le cose". E ci riescono!
Storie che dimostrano che si può fare davvero, che il cambiamento è alla portata di tutte e tutti, storie che ci invitano a prendere consapevolezza profonda che il nostro sogno è alla portata e che il mondo è pieno di persone come noi, pronte ad attivarsi e a superare ogni ostacolo per costruire un mondo sostenibile a livello personale, sociale, ambientale, economico e politico.
Un modo nuovo per raccontare il viaggio nell'Italia che Cambia!

Approfondisci  Visita il sito de "La realtà è più avanti"