Le Parole e Il Silenzio

Fame di futuro

28 Maggio 2011 - Castello di Poppi (Ar): LE PAROLE E IL SILENZIO Fame di futuro, con la partecipazione di Pier Luigi Celli, direttore dell'Università Luiss Guido Carli di Roma. Conduzione di Massimo Orlandi e Paolo Ciampi.

Leggi tutto: Fame di futuro

16 Ottobre 2010 - Badia di S. Fedele - Poppi (Ar): LE PAROLE E IL SILENZIO - Sguardi sul mondo "Amare l'arte Amare la vita, Lo sguardo dei pittori da Caravaggio a Van Gogh, con la partecipazione di Stefano Zuffi (storico dell'arte), conduzione dei giornalisti Massimo Orlandi e Paolo Ciampi.

Leggi tutto: Sguardi sul mondo "Amare l'arte Amare la vita, Lo sguardo dei pittori da Caravaggio a Van Gogh

Quando i bambini ci parlano

5 Giugno 2009 - Castello di Poppi (Ar) : LE PAROLE E IL SILENZIO "Quando i bambini ci parlano", con la partecipazione di Maria Rita Parsi (psicoterapeuta e presidente della Fondazione Movimento Bambino) e di Alessandra Maggi (presidente dell'Istituto degli Innocenti di Firenze), coordinamento dei giornalisti Massimo Orlandi e Paolo Ciampi.

Leggi tutto: Quando i bambini ci parlano

Ritirarsi, Ritrovarsi

8 Novembre 2008 - Pieve di Romena - Pratovecchio (Ar): LE PAROLE E IL SILENZIO "Ritirarsi, Ritrovarsi" con la partecipazione di Tito Barbini (ex politico ora viaggiatore), Sor Elena Tuccitto (ex campionessa di karate ora sorella francescana), Wolfgang Fasser (fisioterapista e musicoterapeuta), coordinamento di Massimo Orlandi e Paolo Ciampi (giornalisti).

Leggi tutto: Ritirarsi, Ritrovarsi

Raccontare, Il dono della parola

20 Settembre 2008 - Villa la Mausolea - Soci (Ar): LE PAROLE E IL SILENZIO "Raccontare, Il dono della parola" con la partecipazione di Maurizio Maggiani (scrittore), coordinamento di Massimo Orlandi e Paolo Ciampi (giornalisti).

Leggi tutto: Raccontare, Il dono della parola

Curare

17 Maggio 2008 - Castello di Poppi (Ar) : LE PAROLE E IL SILENZIO "Curare" con la partecipazione del Prof. Francesco Sartori (chirurgo toracico) e di Luigi Ripamonti (giornalista scientifico), coordinamento di Massimo Orlandi e Paolo Ciampi (giornalisti).

Leggi tutto: Curare

Donne di Pace - Sulle orme di Tiziano Terzani

21 Maggio 2007 - Rondine Cittadella della Pace (Arezzo): LE PAROLE E IL SILENZIO - SULLE ORME DI TIZIANO TERZANI "Donne di Pace", con la partecipazione di Rita Borsellino (sorella del magistrato Paolo Borsellino), Lisa Clark (portavoce dell'Associazione Beati i Costruttori di Pace), Amalia Ciardi Duprè (scultrice), conduzione dei giornalisti e scrittori Massimo Orlandi e Paolo Ciampi.

Leggi tutto: Donne di Pace - Sulle orme di Tiziano Terzani

La mia Salute nella Malattia - Sulle orme di Tiziano Terzani

14 Aprile 2007 - Castello di Poppi: LE PAROLE E IL SILENZIO - SULLE ORME DI TIZIANO TERZANI "La mia Salute nella Malattia", con la partecipazione di Folco Terzani (figlio di Tiziano), Prof. Lucio Luzzatto (genetista ed ematologo), Donatella Carmi Bartolozzi (presidente di File, fondazione italiana di leniterapia), conduzione dei giornalisti e scrittori Massimo Orlandi e Paolo Ciampi.

Leggi tutto: La mia Salute nella Malattia - Sulle orme di Tiziano Terzani