8 Settembre - 10 ottobre 2003 - Arezzo, Camaldoli, La Verna, S.Giovanni Valdarno, Monte S. Savino, Cortona, Sansepolcro: 1° Rassegna Diocesana - Il Sacro in Musica, direzione artistica e consulenza: Prof. Alessandro Neri, Prof. Nicola Giovagnini, Maestro Leonardo Rossi, Prof. Simone Lodovini. Promotori e finanziatori: Diocesi di Arezzo-Cortona Sansepolcro, Provincia di Arezzo, Fondazione Baracchi, ETA 3, con il patrocinio della Fondazione "Guido Monaco" di Arezzo. 14 concerti nelle basiliche e cattedrali di Arezzo e provincia, protagonisti giovani artisti aretini che hanno scelto di portare il sacro all'interno di vari generi musicali che spaziano dal gospel allo spiritual, dal jazz alla musica etnica, al folclore, alla polifonia. Ospiti e partecipazioni famose: Ennio Morricone, Andrea Morricone, Michele Placido, Padre Flavio Carraro (Vescovo di Verona) oltre ad artisti locali già affermati come: Andrea Chimenti, Massimo Fantoni, Roberto Fabbriciani, Gruppo Polifonico "F. Coradini", Gruppo Folcloristico di Lucignano, Filarmonica Guido Monaco, Concilium Musicalis, Leonardo Rossi, Orchestra da Camera Millennium, Andrea Sari, Trio Buttà Pincini Zampini.