
Le ultime generazioni non hanno fatto un buon servizio ai giovani. Ma non possono impedire loro di invertire la rotta, di costruire sogni, di realizzare ideali, di vivere passioni. Il futuro è una carta che i giovani devono poter giocare, un loro diritto.
E proprio per esercitare questo diritto i giovani incontrano chi può accompagnarli, formarli, sostenerli. Un professore aperto, illuminato, innovatore come Luigi Dei.
Il nuovo Rettore dell’Università di Firenze ha messo al centro della sua attività i giovani e il loro futuro: e per farlo punta sul rapporto con i centri di ricerca e i luoghi di cultura internazionale, sulla promozione delle occasioni di stage e formazione, su nuovi rapporti con il mondo del lavoro.
In questo incontro i giovani, e non solo loro, potranno ascoltarlo, fargli domande, ricevere preziosi consigli. E magari condividere la sua stessa passione. La passione di inventare il futuro.
L’incontro sarà condotto dai giornalisti Paolo Ciampi e Massimo Orlandi.
A fine incontro sarà offerto ai presenti un apericena.
Ingresso libero

