La mia Africa con Wolfgang Fasser

Locandina Wolfgang

Ogni anno Wolfgang Fasser si reca per alcuni mesi in uno degli stati più poveri dell'Africa, il Lesotho, per imparare l'arte del vivere.
Attraverso le sue esperienze di cura e le sue relazioni di amicizia entra in contatto con un'umanità che sa stare in contatto con le domande che contano: Cosa serve davvero per vivere? Come si gestisce il dolore? Come si esprime la gioia?
UNA LEZIONE DI UMANITA' di cui abbiamo bisogno nella nostra società, spesso prigioniera di desideri e pretese superficiali e con un male di vivere di cui spesso non troviamo le ragioni.
Quella di Wolfgang sarà la testimonianza che ciò che è Africa è anche qui, in ciò che viviamo, quando lo ripuliamo da quel "troppo" che contamina e distrae.
Prepariamoci, con la sua guida, a camminare verso la nudità della terra, verso l'essenzialità dell'essere uomini. Per scoprire quanto vasta, nell'umiltà, è la nostra grandezza.

Wolfgang Fasser, fisioterapista e musicoterapeuta, è non vedente a causa di una malattia genetica. Nato in Svizzera, vive in Toscana da quasi trent'anni. Collaboratore storico della fraternità di Romena, dal 2009 è custode di accoglienza e di silenzio nella casa di Romena a Quorle (Poppi, Ar).

Conduce l'incontro MASSIMO ORLANDI, giornalista e scrittore.

Locandina Wolfgang