Le Stagioni della vita

Le stagioni della vita "Operetta mon amour"

1 Settembre 2002 - Teatro Dovizi di Bibbiena: Le stagioni della vita "Operetta mon amour", Spettacolo per la terza età, con Elio Pandolfi (voce) e Marco Scolastra (pianoforte), presenta Marina Morini, in collaborazione con Associazione "Florilegio Musicale".

Nell'ambito de "Le stagioni della vita" dedicate alla terza età, questa volta è andato in scena uno spettacolo musicale e canoro, con l'operetta per protagonista. Ma non solo, infatti il grande e intramontabile Elio Pandolfi, accompagnato al piano dal maestro Marco Scolastra, si è raccontato con un misto di serietà ed ironia attraverso i ricordi della sua brillante carriera di cantante, mimo, ballerino, attore, doppiatore e imitatore. Un vero e proprio excursus storico dagli anni 50 ad oggi attraverso il mondo della rivista, del teatro, dell'opera, della radio e della televisione con compagni di viaggio notissimi come: Sandra Mondaini, Antonella Steni, Bice Valori, Panelli, Rascel, Dapporto… e la storia continua…Un pomeriggio dunque "sul filo della memoria" di un grande protagonista nella speranza che "la vecchiaia può attendere".

II Teatro Dovizi di Bibbiena è stato costruito nel 1842. L'edificio, posto nel centro storico, mimetizzato in un isolato di palazzi nobiliari del cinque-seicento, fu costruito su disegno dell'architetto Niccolò Matas. Negli anni '60 e '70 il Teatro ha subito profonde modifiche con la sua trasformazione in cinema e la successiva costruzione di due gallerie, dopodichè è rimasto chiuso per diversi anni. >>>