Eventi Musicali e Teatrali

Concerto della Piccola Orchestra Avion Travel

30 Agosto 1998 - P.zza Tarlati di Bibbiena: Concerto della Piccola Orchestra Avion Travel preceduto da un incontro dei musicisti con i giovani presso la terrazza panoramica. In collaborazione con l'Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Bibbiena nell'ambito del Progetto Giovani.

selezionare il video desiderato e attendere qualche minuto per visualizzarlo
Il 30 agosto 1998 nella Piazza Tarlati di Bibbiena, si è svolto il concerto della "Piccola Orchestra Avion Travel", organizzato in collaborazione con l'Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Bibbiena nell'ambito del "Progetto giovani". L'avvenimento musicale è stato preceduto da un incontro dei musicisti con i giovani svoltosi nella terrazza panoramica adiacente alla piazza: quattro dei sei componenti del gruppo hanno risposto in modo esaustivo e piacevole alle domande del giornalista Gian Luca Baccani e dei presenti. Al concerto hanno assistito più di mille persone, giovani e non, che hanno gradito la particolare musica del gruppo, colta e di piacevole ascolto allo stesso tempo, che abbraccia musica classica, jazz, musica contemporanea con le atmosfere della melodia napoletana; è una musica raffinata che può adattarsi ai gusti dei più giovani e non solo. Gli Avion Travel hanno inoltre la prerogativa di creare una specie di sceneggiatura dei loro brani e la mimica facciale e la gestualità del loro leader, Beppe Servillo, ben si adatta a questo genere di teatralità musicale. Insomma il loro è un sapiente intreccio di musica, versi , recitazione, canto, per cui spesso sono stati definiti come dei "funamboli della virtù e della ricerca".

Gli Avion Travel mentre dialogano
con i giovani nella terrazza panoramica
Gli AvionTravel durante il concerto
Audio tratto da: Filmato dell'evento