Incontro con Luigi Dei

Fondazione Settembre 2016 DEI Locandina 566x800

Stanno sbocciando alla vita. Ma trovano una società sfiduciata e in crisi. Si preparano a imparare una professione. Ma con poche prospettive di farne un lavoro. Sono i più autorizzati a sognare. Ma gli adulti li sconsigliano, vivamente, di farlo.
Le ultime generazioni non hanno fatto un buon servizio ai giovani. Ma non possono impedire loro di invertire la rotta, di costruire sogni, di realizzare ideali, di vivere passioni. Il futuro è una carta che i giovani devono poter giocare, un loro diritto.
E proprio per esercitare questo diritto i giovani incontrano chi può accompagnarli, formarli, sostenerli. Un professore aperto, illuminato, innovatore come Luigi Dei.
Il nuovo Rettore dell'Università di Firenze ha messo al centro della sua attività i giovani e il loro futuro: e per farlo punta sul rapporto con i centri di ricerca e i luoghi di cultura internazionale, sulla promozione delle occasioni di stage e formazione, su nuovi rapporti con il mondo del lavoro.
In questo incontro i giovani, e non solo loro, potranno ascoltarlo, fargli domande, ricevere preziosi consigli. E magari condividere la sua stessa passione. La passione di inventare il futuro.

L'incontro sarà condotto dai giornalisti Paolo Ciampi e Massimo Orlandi.
A fine incontro sarà offerto ai presenti un apericena.

Fondazione Pieghevole DEI 2016 Pagina 1 800x800

Fondazione Pieghevole DEI 2016 Pagina 2 800x800