Viaggio nella Musica

Casentino Comes Alive

6-7 Maggio 2006 - P.zza Tarlati - Bibbiena: CASENTINO COMES ALIVE Viaggio nella musica dal vivo in Casentino, con la partecipazione di: musicisti locali, ORT, Pia Tuccitto, RumoreRosa, Banda Osiris con la special guest del Quartetto Euphoria, coordinamento e interviste di Maurizio Principato.

Leggi tutto: Casentino Comes Alive

La Diffusione della Musica

8 Aprile 2006 - Aula Magna Istituto Tecnico Commerciale -Poppi: VIAGGIO NELLA MUSICA , Un tour di incontri in compagnia di suoni, immagini, notizie e aneddoti guidati da musicisti, interpreti, produttori, musicologi, addetti ai lavori per comprendere il mondo della musica, svelarne i segreti, esplorarne i backstage a cura di Maurizio Principato; La Diffusione della Musica perchè ascoltiamo la musica? Dove lo facciamo? In quali momenti? Con quali strumenti? Un'indagine sui canali di divulgazione e fruizione della musica, conduce Maurizio Principato (giornalista e musicologo).

Leggi tutto: La Diffusione della Musica

Il Concerto

4 Marzo 2006 - Aula Magna Istituto Tecnico Commerciale -Poppi: VIAGGIO NELLA MUSICA, Un tour di incontri in compagnia di suoni, immagini, notizie e aneddoti guidati da musicisti, interpreti, produttori, musicologi, addetti ai lavori per comprendere il mondo della musica, svelarne i segreti, esplorarne i backstagea cura di Maurizio Principato; Il Concerto le esibizioni dal vivo nella tradizione classica, nel jazz, nella rock: su e giù da mille palchi, analizzando anche gli aspetti legati alle tecniche di registrazione della musica "live", sono intervenuti Enrico Greppi (Erriquez della Bandabardò), Pia Tuccitto (cantautrice), Leonardo Rossi (compositore e direttore d'orchestra), Andrea Ian Galli (giornalista e critico musicale), Alessandro Zanoni (designer e critico musicale), ha condotto Maurizio Principato (giornalista e musicologo).

Leggi tutto: Il Concerto

La Canzone

4 Febbraio 2006 - Aula Magna Istituto Tecnico Commerciale -Poppi: VIAGGIO NELLA MUSICA, Un tour di incontri in compagnia di suoni, immagini, notizie e aneddoti guidati da musicisti, interpreti, produttori, musicologi, addetti ai lavori per comprendere il mondo della musica, svelarne i segreti, esplorarne i backstage a cura di Maurizio Principato;

La Canzone: cos'è una canzone e come nasce? Dai canti gregoriani all'indie pop, un'esplorazione a 360° della musica di tutti i tempi, delle maggiori rivoluzioni musicali della storia, del loro riflesso sulla società, sono intervenuti Marco Parente (cantautore), Massimo Fantoni (chitarrista), Roberto Caselli (direttore di Jam), Alessandro Zanoni (designer), ha condotto il pomeriggio Maurizio Principato (giornalista e musicologo).

Leggi tutto: La Canzone