ARCADIA IN MUSICA FESTIVAL BAROCCO

30 Novembre - 3 Dicembre 2006 - Teatro Dovizi - Bibbiena: ARCADIA IN MUSICA FESTIVAL BAROCCO direttore artistico Massimo Gasparon, Concerto di Musica Sacra, Concerto in onore di Mozart, Prima rappresentazione dell'opera "Ademira" di Andrea Luchesi. Sponsorizzazione.

XIX Festival Internazionale di Musica d'Organo

Luglio/Agosto 2006- Santuario de La Verna: XIX Festival Internazionale di Musica d'Organo, sponsorizzazione.

Concerto di Ligabue

8 Giugno 2006 - Stadio Dall'Ara - Bologna: CONCERTO DI LIGABUE, Partecipazione gratuita e un posto in prima fila per gli otto ragazzi premiati dalla sorte per aver partecipato agli incontri di "Viaggio nella musica", un'esperienza "tra palco e realtà".

Casentino Comes Alive

6-7 Maggio 2006 - P.zza Tarlati - Bibbiena: CASENTINO COMES ALIVE Viaggio nella musica dal vivo in Casentino, con la partecipazione di: musicisti locali, ORT, Pia Tuccitto, RumoreRosa, Banda Osiris con la special guest del Quartetto Euphoria, coordinamento e interviste di Maurizio Principato.

La Diffusione della Musica

8 Aprile 2006 - Aula Magna Istituto Tecnico Commerciale -Poppi: VIAGGIO NELLA MUSICA , Un tour di incontri in compagnia di suoni, immagini, notizie e aneddoti guidati da musicisti, interpreti, produttori, musicologi, addetti ai lavori per comprendere il mondo della musica, svelarne i segreti, esplorarne i backstage a cura di Maurizio Principato; La Diffusione della Musica perchè ascoltiamo la musica? Dove lo facciamo? In quali momenti? Con quali strumenti? Un'indagine sui canali di divulgazione e fruizione della musica, conduce Maurizio Principato (giornalista e musicologo).

Il Concerto

4 Marzo 2006 - Aula Magna Istituto Tecnico Commerciale -Poppi: VIAGGIO NELLA MUSICA, Un tour di incontri in compagnia di suoni, immagini, notizie e aneddoti guidati da musicisti, interpreti, produttori, musicologi, addetti ai lavori per comprendere il mondo della musica, svelarne i segreti, esplorarne i backstagea cura di Maurizio Principato; Il Concerto le esibizioni dal vivo nella tradizione classica, nel jazz, nella rock: su e giù da mille palchi, analizzando anche gli aspetti legati alle tecniche di registrazione della musica "live", sono intervenuti Enrico Greppi (Erriquez della Bandabardò), Pia Tuccitto (cantautrice), Leonardo Rossi (compositore e direttore d'orchestra), Andrea Ian Galli (giornalista e critico musicale), Alessandro Zanoni (designer e critico musicale), ha condotto Maurizio Principato (giornalista e musicologo).

La Canzone

4 Febbraio 2006 - Aula Magna Istituto Tecnico Commerciale -Poppi: VIAGGIO NELLA MUSICA, Un tour di incontri in compagnia di suoni, immagini, notizie e aneddoti guidati da musicisti, interpreti, produttori, musicologi, addetti ai lavori per comprendere il mondo della musica, svelarne i segreti, esplorarne i backstage a cura di Maurizio Principato;

La Canzone: cos'è una canzone e come nasce? Dai canti gregoriani all'indie pop, un'esplorazione a 360° della musica di tutti i tempi, delle maggiori rivoluzioni musicali della storia, del loro riflesso sulla società, sono intervenuti Marco Parente (cantautore), Massimo Fantoni (chitarrista), Roberto Caselli (direttore di Jam), Alessandro Zanoni (designer), ha condotto il pomeriggio Maurizio Principato (giornalista e musicologo).