2004

19 Dicembre 2004 - Bibbiena Chiesa della Propositura: "Le Stagioni del cuore" - Concerto pro Misericordia - ANTONELLA RUGGIERO IN SACRARMONIA, accompagnata da Arkè Quartet e Ivan Ciccarelli. La generosità del pubblico ha aiutato la Misericordia ad attrezzare la piscina comunale di Bibbiena con un sollevatore per disabili.

Leggi tutto:  "Le Stagioni del cuore" - Concerto pro Misericordia - ANTONELLA RUGGIERO IN SACRARMONIA

Santuario de La Verna: XVII Festival Internazionale di Musica d'Organo

Luglio/Agosto 2004 - Santuario de La Verna: XVII Festival Internazionale di Musica d'Organo, sponsorizzazione che si ripete ogni anno dal 1997.

Giugno 2004 - Rondine Cittadella della Pace: Inaugurazione Tendostruttura donata dalla Fondazione.

15 Maggio 2004 - Cinema Dante Ponte a Poppi: "Le Stagioni della Vita" Momenti di riflessione esistenziale, Incontro-Dibattito su TEMPO LIBERO: RISCHIO O OPPORTUNITA'? La voce degli adolescenti del Casentino. Sono intervenuti studenti, insegnanti, genitori ed esperti per commentare i risultati dell'indagine di Giovanni Abignente sul tempo libero, con la partecipazione del gruppo musicale Sonata Corrige e dei Teatranti del Liceo di Poppi. Nel corso del pomeriggio sono stati premiati i vincitori del concorso a premi abbinato all'indagine ed è stata distribuita la copia della pubblicazione curata da Chiara Barlucchi.

Leggi tutto: "Le Stagioni della Vita" Momenti di riflessione esistenziale, Incontro-Dibattito su TEMPO LIBERO:...

"Manomanouche Quartet" - Gypsy Jazz "Omaggio a Django"

1 Maggio 2004 - Bibbiena Teatro Dovizi: "Manomanouche Quartet" - Gypsy Jazz "Omaggio a Django", sponsorizzazione del concerto nell'ambito del 2° Festival della Chitarra Città di Arezzo.

"Le Stagioni del Cuore" - LE COLONNE SONORE DEI GRANDI FILM

15 Aprile 2004 - Cinema Dante Ponte a Poppi: Concerto inaugurale "Le Stagioni del Cuore" - LE COLONNE SONORE DEI GRANDI FILM eseguite da Concilium Musicalis Orchestra direttore e arrangiatore Leonardo Rossi. Serata di Musica, Immagini, Parole, Solidarietà: regia Alessandro Neri, montaggio video Massimo Di Gorga, cantante Cristiana Brunelli, voce recitante Alessandra Aricò. La generosità del pubblico ha aiutato la Fondazione a sostenere il Progetto "Casa di Accoglienza Speranza" di Ilia Bednyi, giovane russo primo laureato dello Studentato di Rondine Cittadella della Pace.

Arcadia in Musica

10-14 Marzo 2004 - Bibbiena Città del Teatro: ARCADIA IN MUSICA - Festival Barocco, direttore artistico M. Gasparon. Sponsorizzazione del festival, tra i principali eventi: presentazione dell'opera "Polifemo" musica di N. Porpora; Recital della soprano Katia Ricciarelli; Concerto di musica sacra "Stabat Mater" di G.B. Pergolesi; opera "Acis and Galatea" di G.F. Haendel.