Iscriviti alla Newsletter della Fondazione Baracchi per ricevere gli aggiornamenti
Privacy e Termini di Utilizzo
Visualizza la nostra Privacy Policy

facebook bloggeryoutube

sol
 

Fondazione Giuseppe e Adele Baracchi Onlus

Sede legale: Viale F.Turati 84
52011 Bibbiena (AR)
C.F. 94002370511
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.




assifero logo socio

2003

Concerto Lirico

7 Dicembre 2003 - Chiesa della Propositura di Bibbiena: Un Canto Di Solidarietà - XVIII Concerto Lirico Pro Misericordia di Bibbiena, con la partecipazione di Sonia Dorigo (soprano), Carmelo Corrado Caruso (baritono), Maria Elena Infantino (mimo), Orchestra I Musici di Parma, Paolo Paroni (direttore al clavicembalo). Nella prima parte Arie Celebri tratte da Verdi e Rossini, nella seconda parte La Serva Padrona di G.B. Pergolesi. Durante l'intervallo alcuni volontari della Misericordia hanno illustrato la loro attività a servizio degli altri

Leggi tutto: Concerto Lirico

Concerto Di...Vino e Di Parole

12 Ottobre 2003 - Teatro Dovizi - Bibbiena : Concerto Di...Vino e Di Parole. "Il gusto della vita: quando la tavola diventa un luogo di incontro", con la partecipazione di F. Vaccari (psicologo), Don Luigi Verdi (responsabile Fraternità di Romena), Massimo Orlandi (giornalista), Lorenzo Giuliani (sommelier)." Concerto di vino e di parole", con la partecipazione di Sonia Dorigo (soprano), Cesare Gollini (tenore), Carmelo Corrado Caruso (baritono), Morena Malaguti (pianista). A fine concerto Aperitivo con Degustazione presso Vineria Il Tirabusciò.

Leggi tutto: Concerto Di...Vino e Di Parole

1° Rassegna Diocesana - Il Sacro in Musica

8 Settembre - 10 ottobre 2003 - Arezzo, Camaldoli, La Verna, S.Giovanni Valdarno, Monte S. Savino, Cortona, Sansepolcro: 1° Rassegna Diocesana - Il Sacro in Musica, direzione artistica e consulenza: Prof. Alessandro Neri, Prof. Nicola Giovagnini, Maestro Leonardo Rossi, Prof. Simone Lodovini. Promotori e finanziatori: Diocesi di Arezzo-Cortona Sansepolcro, Provincia di Arezzo, Fondazione Baracchi, ETA 3, con il patrocinio della Fondazione "Guido Monaco" di Arezzo. 14 concerti nelle basiliche e cattedrali di Arezzo e provincia, protagonisti giovani artisti aretini che hanno scelto di portare il sacro all'interno di vari generi musicali che spaziano dal gospel allo spiritual, dal jazz alla musica etnica, al folclore, alla polifonia. Ospiti e partecipazioni famose: Ennio Morricone, Andrea Morricone, Michele Placido, Padre Flavio Carraro (Vescovo di Verona) oltre ad artisti locali già affermati come: Andrea Chimenti, Massimo Fantoni, Roberto Fabbriciani, Gruppo Polifonico "F. Coradini", Gruppo Folcloristico di Lucignano, Filarmonica Guido Monaco, Concilium Musicalis, Leonardo Rossi, Orchestra da Camera Millennium, Andrea Sari, Trio Buttà Pincini Zampini.

Bibbiena città del Teatro: Arcadia in Musica - Festival Barocco

15 - 18 Maggio 2003 - Bibbiena città del Teatro : Arcadia in Musica - Festival Barocco, Direttore artistico Massimo Gasparon. Ricco programma di eventi in cui sono stati coinvolti alcuni dei maggiori specialisti, sia a livello musicale che scenografico, del repertorio barocco, organizzato dal Comune di Bibbiena e Accademia Galli Bibiena con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali e Spettacolo, della Regione Toscana e della Provincia di Arezzo e le sponsorizzazioni della Coop Centro Italia, della Banca dell'Etruria e della Fondazione Baracchi. Ricreando le atmosfere tipiche della festa barocca, le serate musicali e gli incontri di studio si sono alternati ad eventi eno-gastronomici che hanno permesso di riassaporare gusti e profumi dei convivi barocchi. L'apertura del festival è stata affidata alla prima rappresentazione in tempi moderni della "Semiramide Riconosciuta", opera di Nicola Porpora con libretto di Metastasio, al Teatro Dovizi con la regia, le scene e i costumi di Massimo Gasparon, alla prima sono seguite due repliche. Nell'ambito del festival anche il Recital di Cecilia Gasdia, una delle più apprezzate interpreti del repertorio vocale settecentesco, accompagnata al pianoforte dalla sorella Elena.

Concerto per Rondine Cittadella della Pace

17 Marzo 2003 - Teatro Petrarca - Arezzo: Concerto per Rondine Cittadella della Pace, con la partecipazione della "Orchestra Terre del Chianti" diretta da Jacopo Morganti e con l'intervento del Coro e Ensemble Vocale del Liceo Classico Musicale "Petrarca" di Arezzo diretto da Alessandro Nardi. Il ricavato della serata è stato devoluto in favore di Rondine. Sponsor oltre alla Fondazione: Comune di Arezzo, Rotary Club dell'Area Aretina, Rotaract Club Arezzo e Firenze Nord.

Fotogrammi in Concerto

20 Febbraio 2003 - Cinema Dante - Ponte a Poppi: Fotogrammi in Concerto, concerto di musiche da films e proiezione di sequenze cinematografiche, con la partecipazione della Casentino Musica Orchestra diretta dal maestro Leonardo Rossi.

Leggi tutto: Fotogrammi in Concerto

facebook bloggeryoutube

Iscriviti alla Newsletter della Fondazione Baracchi per ricevere gli aggiornamenti
Privacy e Termini di Utilizzo
Visualizza la nostra Privacy Policy

sol
 

Fondazione Giuseppe e Adele Baracchi Onlus

Sede legale: Viale F.Turati 84
52011 Bibbiena (AR)
C.F. 94002370511
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.