Le Stagioni della vita "Io Prof nell'aula in tempesta"

14 Dicembre 2002 - Teatro Dante-Ponte a PoppiLe Stagioni della vita "Io Prof nell'aula in tempesta" Parliamo di scuola come elemento di crescita con insegnanti, genitori, studenti - Testimonianza di Marco Lodoli (scrittore, giornalista, insegnante). Sono intervenuti: Giovanni Abignente (psicologo) / Massimo Orlandi (giornalista) / Alessandra Aricò (regista teatrale) / I Teatranti del Liceo e Itc di Poppi (coordinatrice prof. M. Antonietta Falco) / Annamaria Ioro (cantante). Durante l'incontrò Olivier Moroni (designer) e Sandra Baracchi hanno presentato il sito ufficiale della Fondazione

Leggi tutto: Le Stagioni della vita "Io Prof nell'aula in tempesta"

Concerto Lirico - Pro Misericordia di Bibbiena

17 Novembre 2002 - Chiesa della Propositura - Bibbiena: Concerto Lirico - Pro Misericordia di Bibbiena, con la partecipazione di: Olga Romanko ( soprano ), Adelina Romano ( soprano ), Slavina Borissovskaja ( mezzo soprano ), Bruna Baglioni ( mezzo soprano ), Ignacio Encinas ( tenore ), Valter Donati ( baritono ), Coro Lirico Lombardo, al pianoforte Giovanni Andreoli. Per la prima volta verrà eseguita un'intera opera, trattasi della " Cavalleria Rusticana " di P.Mascagni, seguiranno arie celebri tratte da Verdi, Puccini, Giordano, Schicchi

Settembre Musicale Aretino 2002

29 Agosto- 30 Settembre 2002 - Arezzo: Settembre Musicale Aretino 2002 - Festival di musica antica, sponsorizzazione del festival in particolare della "Missa Mexicana" eseguita da The Harp Consort, direttore Andrew Lawrence King ( 28 Settembre - Salone della Prefettura )

I teatranti vanno in scena

7 Giugno 2002 - Teatro Dante-Ponte a Poppi: I teatranti vanno in scena , contributo e collaborazione all'esibizione degli studenti che hanno seguito il laboratorio teatrale del Liceo Scientifico di Poppi sul tema dell'amore ispirato al simposio di Platone, regia di Alessandra Aricò, coordinamento Prof. Maria Antonietta Falco, introduzione di Giovanni Abignente (psicologo).

Leggi tutto:  I teatranti vanno in scena

Le Stagioni della vita "Dalla protezione alla libertà"

23 Febbraio 2002 - Teatro Dante- Ponte a Poppi: Le Stagioni della vita "Dalla protezione alla libertà" Confronto tra figli, genitori, insegnanti, per crescere nel dialogo, con la partecipazione di Giovanni Abignente (psicologo), Arrigo Anzani (monaco camaldolese), Alessandra Aricò (regista teatrale), Giovanni Galli (ex calciatore) con la moglie Anna, Enrico Greppi (cantante Bandabardò), Massimo Orlandi (giornalista), Riccardo Goretti e Luca Zacchini (ex liceali), "Sonata Corrige" (Alessandro, Emanuele, Francesca, Lorenzo), Teatranti del Liceo Scientifico.

Leggi tutto: Le Stagioni della vita "Dalla protezione alla libertà"

Gennaio 2002 - Partina: Museo Archeologico di Partina, contributo all'amministrazione comunale di Bibbiena per la realizzazione e ristrutturazione del museo.

Dovizinmusica, contributo all'Associazione Casentino Musica

Gennaio 2002 - Teatro Dovizi - Bibbiena: Dovizinmusica, contributo all'Associazione Casentino Musica per la realizzazione della serie di concerti domenicali presso il teatro Dovizi.

Teatro Nascosto 2001/2002

Marzo 2002: Teatro Nascosto 2001/2002, contributo alla Nata per l'attività inerente alla manifestazione.