Archeologia in Casentino

5 Ottobre 1996 - Partina: Inaugurazione Mostra "Archeologia in Casentino" : dalla preistoria al periodo romano" in collaborazione con il Gruppo Archeologico Casentinese.

Concerto di Franco Battiato "Le voci del silenzio"

3 Luglio 1996
Sagrato del Santuario de La Verna
Concerto di Franco Battiato "Le voci del silenzio" con l'orchestra "I Virtuosi Italiani", il coro "Athestis Chorus" , i solisti Akemi Sakamoto e Luca Ferracin e con la partecipazione di Manlio Sgalambro. Esecuzione della Messa Arcaica e di alcuni brani tratti dalle opere liriche e dal repertorio moderno. Grossa risonanza e notevole successo. Erano presenti più di 2000 persone tra cui molti giovani.

Leggi tutto: Concerto di Franco Battiato "Le voci del silenzio"

Stagione Concertistica '96

Gennaio/Aprile 1996 - Oratorio di S. Francesco, Santuario di S. Maria del Sasso - Bibbiena : Stagione Concertistica '96 in collaborazione con l'Accademia Galli Bibiena. Sette incontri musicali con repertorio classico